Copertina_A tempo coi sogni

 

iTunes   Amazon   GooglePlay

Sito
Facebook
YouTube
Mail

BIOGRAFIA

Nato a Benevento nel 1996, si trasferisce ben presto con la sua famiglia nel modenese dove, all’età di 11 anni, inizia a frequentare alcuni corsi di canto.

Negli anni partecipa a vari concorsi locali ed eventi che gli permettono di accrescere la sua confidenza con i palchi; da ricordare il duetto con i Nomadi nel 2009, sulle note di “Io vagabondo”, al PalaPanini di Modena davanti a circa 6.000 persone e il Talent Vocal Selection (edizione 2010), dove si piazza tra i finalisti ricevendo un particolare elogio, per il suo talento e la sua grinta, da parte della giurata d’eccezione Grazia Di Michele.

Dal 2011 segue corsi di perfezionamento vocale attraverso lo studio di vari generi, tecniche e stili musicali; fra i Maestri più rilevanti nel suo percorso di crescita vi sono Milena Pericoli e Sonia Cavallari.

Tra il 2013 e l’inizio del 2015 ricopre il ruolo di frontman di un gruppo pop-rock con il quale porta a termine molti concerti tra Bologna, Modena e Reggio Emilia e nel 2015 si iscrive, in qualità di autore e compositore, alla SIAE.

Dal settembre 2015, studia armonia e composizione con il noto jazzista Massimo Tagliata e prende alcune lezioni di editing musicale con Gianluca Apollaro.

Nel 2017 vince la 5° edizione di Premio Lucio Dalla con “Le nostre paure”, brano firmato con Enrico Marangoni, una canzone riflessiva ed incalzante che mette d’accordo giuria, pubblico e colleghi in gara.

Il 9 febbraio 2018, in un evento organizzato dal Premio Lucio Dalla, si esibisce al Teatro Palafiori di Sanremo interpretando “Le nostre paure” e presentando il primo singolo “A tempo coi sogni”, uscito lo stesso giorno sulle più note piattaforme digitali.

Attualmente prosegue l’attività live e la scrittura di nuovi brani, confermando la fruttuosa collaborazione con l’amico Enrico Marangoni.

Contatti

Facebook: www.facebook.com/marcozollomusic

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi