copertina Album
Alessandra Broglia

ACQUISTA “RI NASCITA”

BIOGRAFIA

Alessandra Broglia nasce a Modena nel 1975 e vive da sempre in un piccolo paese di provincia.
Nel 1994 si diploma in Ragioneria e dopo qualche anno viene assunta come impiegata in un’ azienda. La sua vera passione rimane però la Musica, che comincia a coltivare fin dai primi anni novanta.
Nel 1992 comincia a prendere lezioni di canto, partecipa a numerosi concorsi canori a livello nazionale conseguendo sempre ottimi risultati e a spettacoli live.
Continua ad esibirsi, spaziando tra diversi generi e formazioni musicali, fino a che, nel 2000, decide di prendersi un periodo di pausa dall’ ambiente musicale.
Nel 2003 capisce che non può fare a meno della musica e accetta la sfida di esibirsi nuovamente in pubblico ripartendo a fare serate live in diverse città dell’ Umbria, terra a lei molto cara.
Da qui un nuovo inizio che la porta a ricominciare a studiare canto presso il laboratorio artistico “IskrArtLab”; qui affianca Iskra Menarini (storica vocalist di Lucio Dalla) all’ interno dei suoi concerti, in trasmissioni televisive e radiofoniche, fra cui: “Io Madre-I colori del Mondo” (recital di Iskra Menarini) – regia, suono e luci di Roberto Passuti e Stefano Mazzoni, presso Aula Magna Si Santa Lucia di Bologna nel 2010 e il Duomo di Orvieto nel 2011;
“Vicenza and Friends” al Palasport di Vicenza nel 2011 (serata condotta da Eleonora Danele con Katia Ricciarelli, Sonohra, Gerardina Trovato); “Charity for Ant” (Asta di solidarietà con Roberta Capua) in Galleria Cavour a Bologna.
Prende parte come corista alla realizzazione del Cd “Quelli di Bologna per la Basilica di Santo Stefano” che esce con il quotidiano “Il Resto del Carlino”, al quale partecipano noti artisti bolognesi come Iskra Menarini, Ricky Portera e Pupi Avati.
Si esibisce al Teatro del Casinò di Sanremo in occasione del “Festival degli autori di Sanremo 2011” .
Nel 2012 prende lezioni di canto jazz con l’ insegnante Silvia Guazzaloca e frequenta un seminario con Luisa Cottifogli e Tiziana Ghiglioni.
Sempre nel 2012 frequenta alcuni stage di approfondimento con Robert Stainer, Vittorio Matteucci e Cheryl Porter; entra nello stesso anno nella compagnia di musical “Aspettando Broadway”.
Negli ultimi anni entra a far parte del coro Gospel “Notiamo la Musica” di Modena e partecipa ai concerti Natalizi.
Fin dai primi anni le sue doti canore e il suo timbro emozionano, la sua voce spicca per grinta e profondità, la sua Fede e l’ Amore per Gesù a Maggio 2014, dopo varie difficoltà, la portano ad intraprendere una nuova strada che si finalizza, attraverso la casa discografica San Luca Sound, con la realizzazione del suo primo cd di musica cristiana contemporanea, prodotto insieme a Renato Droghetti, dove lei stessa è cantautrice e interprete di famosi brani Natalizi.
Tracking List Album “Ri-nascita”
1 Joy to The World
2 Vita in me
3 Cambia il mondo
4 Silent Night
5 In ginocchio
6 Sweet Light
7 Jingle Bells
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi