cover singolo
cover artista

ACQUISTA “SONO QUI ANCORA”

BIOGRAFIA

Benny Moschini è molto conosciuto a livello internazionale come dj; classe 1982 da sempre appassionato di musica, ha studiato canto e pianoforte, poi ha deciso di lasciare l’Italia da giovanissimo, per viaggiare in tutto il mondo, studiando le usanze e la musica dei paesi che ha visitato, dal bossanova al funky, dal pop al rock, cercando sempre nuove ed appassionanti sonorità.
Nel 2001 si impone nei club più prestigiosi della Costa Smeralda e comincia la sua attività di Dj che lo porterà in tutti i club d’elite d’Europa. Nel 2005 avviene l’incontro con Carmerita Esposito della C.E. Production che decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul. Nel 2009 incontra la IRMA Records e sviluppa cosi la nuova tendenza al rock che ritroviamo nel brano “Rabbia”. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti. Per il suo progetto ha incontrato l'etichetta San Luca Sound, fondata da Manuel Auteri, e si avvale della direzione artistica di Renato Droghetti.
Il 26 dicembre 2012 su Rai Uno Benny ha partecipato nel brano “Miserere” allo show Canto Di Natale trasmissione presentata da Elisa Isoardi, insieme a Iskra Menarini, Cristiano Cremonini, Teo Ciavarella, Manuel Auteri, Lorenzo Visci, Natale Plebani, Francy e Marcella Tusa e Michele Guerra.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi