cover singolo
cover artista

ACQUISTA “CANTAMIMI”

BIOGRAFIA

Carlo Ghirardato nasce a Kassel (D) il 10 febbraio 1962. Cresciuto in un collegio senza amore, trova conforto nell'arte del canto e viene persino ingaggiato come voce bianca dal Teatro Comunale di Bologna.
A metà degli anni '80 è il front man della rock band C.P. AIR, con un suo repertorio inedito in lingua inglese, tra le cover di D.Bowie, XTC e N. Hagen. In tal veste si è esibito anche al Teatro Tenda di Roma e al Piper.
Studia per 7 anni canto lirico sotto la guida di Maria Zunica, già Maestra accompagnatrice del tenore Mario Del Monaco e del soprano Maria Caniglia. Nel 2002 riprende con lena un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, proponendo il canzoniere di Fabrizio De André, a tre anni dalla sua scomparsa.
Nel 2004 la sua canzone "Ode al Passannante" e la sua figura compaiono nel cortometraggio del regista Paolo Di Nicola, a cura dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, fondazione creata dallo sceneggiatore Cesare Zavattini.
Nel 2005 pubblica il cd "Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite": un limpido e trasparente omaggio al cantautore genovese, cui lo lega un'affine e profonda visione del mondo.
Dal 2007 è il cantante solista delle QUATTRO CHITARRE, tribute band con sede legale nella "città vecchia" di Genova, in Via del Campo.
Ad inizio del 2010, grazie all'incontro col valente compositore Renato Droghetti e alla disponibilità di Leonardo Trocchi della Rinascimento Studios PP, intraprende la sua scrittura musicale con un primo brano, "Canta Mimì", registrato a Bologna presso la SanLucaSound, a cui presto ne seguiranno altri in previsione di un concept album da pubblicare entro la fine dell'anno.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi