cover artista
cover singolo

ACQUISTA “CAROLYN SILLS”

BIOGRAFIA

Carolyn Sills è una cantante, autrice e bassista che in questo momento è impegnata direttamente alla registrazione del suo primo album da solista con brani originali che sono un mix vincente di twing jazz americano e retro rock. Dopo che 4 brani tratti dal suo nuovo album sono già stati inseriti on-line con la possibilità di scaricarli gratuitamente, molti nuovi fans hanno scritto un impressionante numero di e-mail chiedendosi come mai sono venuti a conoscenza di Carolyn e delle sue canzoni solo ora.
Michael Dregni di Vintage Guitar Magazine scrive: "Dire che la voce di Sills e' travolgente è a dir poco semplificativo… la sua voce riverbera in maniera quasi angosciante e accende le canzoni cantate direttamente dal suo cuore".
Carolyn Sills, cantante, bassista e autrice ha guadagnato una reputazione internazionale di piccola bassista con una grande voce. Uno dei momenti più alti della sua carriera è stato quando fu invitata a cantare insieme al leggendario Les Paul all'Iridium Jazz Club, ripercorrendo le canzoni da lui rese celebri insieme a Mary Ford.
Negli ultimi tre anni, Carolyn ha anche fatto dei tour in Europa con Boss Tweed, il suo trio di blues tenebroso e rock n' roll. Con i Boss Tweed Carolyn ha anche registrato un album, omonimo, nel 2005, un vinile 45 giri nel 2007 e un EP di cinque canzoni chiamato Five Little Lies (Cinque Piccole Bugie) nel 2008.
Sills, inoltre, presta la propria voce alla musica di Patsy Cline, andando in tournè attraverso gli Stati Uniti come Carolyn Sills & The Poor Man's Roses e dando la possibilità ai fan di Patsy Cline di conoscere le sue canzoni eseguite dal vivo con un'incredibile autenticità.
2010 la SanLucaSound acquisisce l'esclusiva per l'Italia di Carolyn promuovendo il singolo "George Bailey" e organizzando per il 2012 un tour italiano.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi