Copy of CLAIRE-4

 

iTunes   Amazon   GooglePlay

Sito
Facebook
YouTube
Mail

BIOGRAFIA

Chiara Bincoletto nome d’arte Clare è considerata una bambina prodigio e ha cominciato a cantare sin dalla primissima infanzia, attirando su di sé l’attenzione.

Chiara ama il canto e sogna di fare del canto il suo mestiere.

A soli 11 anni è una piccola star dal multiforme talento in cerca di una strada.

Accompagnata dai genitori si presenta alla scuola di musica ART MUSIC SCHOOL chiedendo di potersi iscrivere all’Accademia, nonostante l’età minima per iscriversi fossero i 16 anni.

Nonostante la giovane età, per non mortificarla, l’insegnante Sara 6 (Serenella Occhipinti) decide di far fare a Chiara l’audizione e ne resta così affascinata e sorpresa che la iscrive al primo anno nelle sua classe e da quel momento nasce un rapporto che segna la vita di Chiara.

Sara 6 riconosce il talento e decide di aiutare Chiara in questo suo sogno, cominciando a scrivere brani per lei e realizzando un trio vocale “ GLI ANGELI” dall’età media di 12 anni.

Pochi mesi dopo partecipa con il primo brano inedito scritto per lei alla manifestazione canora “AGOSTO CON NOI” manifestazione realizzata dall’Istituto Ramazzini nella veste della straordinaria ed eclettica Umberta Conti

Il suo volto, contornato da lunghi capelli neri , il suo splendido sorriso, la sua simpatia sono diventati contagiosi e rappresentano l’immagine di Chiara

Chiara continua la sua carriera e insieme a Serenella e il direttore delle scuola Graziano realizza un gruppo funky di bambini come lei “ I Funky Breakfast” con il quale inizia a partecipare ad un sacco di concorsi tra i quali

  • Castro Caro Giovani e lo vincono nel 2013;
  • Nel 2016 vince il Contest Italprimi e si esibisce a Londra dove viene notata dal produttore di Amy Winehouse.

Nel 2016 nella scuola entra una nuova figura  Sabrina Kabua  ed insieme a Serenella e Graziano, realizzano quello che è tutt’ora il Management di Chiara.

I funky Breakfast vengono seguiti 2 volte a settimana per poter accelerare la loro professionalità, da un tutor d’eccezione il chitarrista Leo Serasini scelto per la sua professionalità.

A 13 anni Chiara comincia a collaborare con il pianista Savoi Francesco e insieme partecipano nel 2014 alle audizioni di Italian Gots Talent e arrivano alle semifinali di Italian Gots Talent  In quella occasione particolare ricevono apprezzamenti particolari e molti complimenti dalla giuria e dal regista

Sempre con Francesco partecipa al Concorso presso il Teatro Manzoni e lo vince come miglior talento musicale.

Con I funky vince il Contest Italprimi e si esibisce a Londra al  Music Theatre Bedford, dove viene notata dal produttore di Amy Winehouse..

Chiara abbandona la band per fare la percorso di solista e con il suo management decide di rinunciare all’ immagine di bambina prodigio cucitagli addosso e cercare la sua dimensione con la quale confrontarsi: e diventa Claire Per quell’occasione il Management fa un altro passo avanti scrivendo appositamente per lei molti  brani inediti.

In collaborazione con lo studio SanLucaRecording dell’Etichetta San Luca Souns di Bologna e con la partecipazione di autori di prestigio quali il produttore  Renato Droghetti (ex componente del gruppo Taglia 42, collaboratore di Edoardo Bennato, De Crescenzo, e coautore di Paolo Meneguzzi etc) e Manuel Auteri il Management realizza  il brano “Negli occhi tuoi”, che ottiene innumerevoli apprezzamenti.

Attualmente il brano è in promozione in numerose radio italiane tra le quali Punto Radio.

Chiara è sempre operativa nel 2015_ 2016 a Castrocaro vince il premio della critica;nel 2016 è prima classificata al Concorso Sing Saund presso i Lidi Ferraresi e sempre nel 2016 è seconda classificata al concorso canoro della Riviera Romagnola nel 2016

Chiara canta presso tanti locali e Teatri quali quello di Ferrara, il Bravo Caffè, viene chiamata per Registrare il bellissimo Inno di Sant'Egidio in Latronico scritto e prodotto dal grande Compositore Felice Del Gaudio.

Sempre nel 2016 partecipa alle selezioni per SanRemo Giovani 2016 e studia scienze Umane  presso il Liceo di Budrio.

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi