Marrakesh
18620252_10155153684670155_5307928597285853181_n

 

iTunes   Amazon   GooglePlay

Sito
Facebook
YouTube
Mail

BIOGRAFIA

Ivana Cecoli ( “Premio della Critica” al Premio Bianca d’Aponte;  Miglior Testo alle Botteghe d’Autore 2007; Premio per Impegno sociale nelle canzoni in  Musica Controcorrente 2007; “Premio per Merito a Radio Emilia Romagna-Magazzini Sonori” 2009; selezione demo Rai 1; semifinali del Premio Pierangelo Bertoli 2017;...)  è un’artista bolognese eclettica e socialmente impegnata; le sue canzoni spaziano fra brani vivaci, talvolta surreali, introspettivi, spesso autoironici, e non di rado, improntati su tematiche civili e di pubblico interesse.

Propone in questo album nove tracce indagando attorno ai misteri della vita, della coscienza e del significato dell’esistenza, per arrivare  all’ultimo brano, in “Fuggivia” (feat Syusy Blady),  emblematico della realtà politica e sociale attuale. 

L’albo vanta di preziose collaborazioni:  Syusy Blady ( feat in “ In Fuggivia” ),  Jamall Ouassini, Guglielmo Pagnozzi, Giorgio Cavalli, Maurizio Piancastelli, Davide Fasulo, Guido Sodo, Pasquale Morgante, Giorgio Cavalli, Davide Zaccaria, Andrea Taravelli, Maria Giulia Mapelli, Pablo Ciallella, Paolo Caruso. Arrangiamenti di Guido Sodo, Davide Fasulo, Pasquale Morgante. Mixaggio alla Groove Factory di Max Gardini

 

Dicono di lei:  “ .. parole e note producono una miscela alchemica di visione e ironia..” Alessandra Berardi ( scrittrice )  “.. una Gaber in gonnella “  Anna  Di Gennaro ( Cantante lirica)  “… il suo strambo miscuglio di folk, ballata d’autore all’italiana, fascinazioni etniche e un briciolo di Vinicio Capossela “ F. Gasparini ( Asapfanzine ) “… un talento… di conio finissimo, con una bacheca già colma di riconoscimenti da parte della critica, i cui brani si fanno apprezzare per allegria fiabesca, intensità autoironica e impegno sociale” ( G. A. Traversi,  critico musicale de il Resto del Carlino).

 

Pubblicazioni:

  • Ha pubblicato nel 2009 per Echoes “ Il mondo sopra un dito”con la collaborazione e gli arrangiamenti di Pasquale Morgante, va­nta la parte­cipazione di importanti musicisti del panorama colto e popolare italiano.
  • Ha partecipato a diverse  Compilation, fra cui nel 2013 ha  l’ album “ Il mio mondo solidale”, tributo a Umberto Bindi, Etichetta “ Lavocedelledonne”, ricavato  devoluto a Padre Alfredo Souza Dorea per la Sua Casa Vidha.
  • E’ stato pubblicato nel 2014 il singolo “Sotto i portici della mia città” (Testo, Musica, Voce: Ivana Cecoli),  produzione discografica di   Riccardo Eterno Celebrity Studio Network  ; Il brano  dal 28 Giugno 2014 è stato a lungo  sigla del programma televisivo condotto da Aldo Jani, Rete 7 Gold Bologna, con il video clip di  Sotto i portici della mia città, https://www.youtube.com/watch?v=J1GN6ef2kWM
  • Nel 2014 ha pubblicato con Fuzz Factory il singolo “ Om Tat Sat”, (Tuned   432Hz) per l’album Leitmotiv e nel 2015 è stato realizzato il video, regia di Valentina Gaglione , https://www.youtube.com/watch?v=QfyhF5JZ-xs
  • Il 23 Maggio 2’17 è uscito negli Stores Digitali il suo nuovo album

        Io non so se tu lo sai”; arrangiamenti di Davide Fasulo, Guido Sodo,       Pasquale Morgante,  San Luca Sound; l’album vanta di preziose collaborazioni, Maurizio Piancastelli, Jamall Ouassini, Guglielmo Pagnozzi, Guido Sodo, Davide Fasulo, Andrea Taravaelli, Paolo Caruso, Maria Giulia Mapelli, Pablo Ciallella

Ospite  Syusy Blady, che interpreta un brano assieme a Ivana

  • E’ in pubblicazione il suo libro “ Il Canto Curativo. Un percorso di cambiamento, consapevolezza e auto-terapia” , per la “ Om Edizioni” di Bologna.

Ricerca e Attività Didattica : Ivana porta avanti da molti anni una ricerca ad ampio raggio sul canto e sul potere della voce come strumento di trasformazione, rigenerazione ed auto-terapia. Ha ideato  un vero e proprio percorso denominato “Il Canto Curativo”, proposto in varie sedi sul territorio nazionale. L’interdisciplinarietà dell’argomento trattato l’ha portata inoltre a concepire due ulteriori proposte, “Il Canto delle Dakini” e “La Dea della Gioia”, dei percorsi sinergici di yoga del corpo e della voce realizzati con la collaborazione di Paolo Proietti, insegnante Yoga Alliance® Italia Master Yoga .

E’ Pedagogista e Insegnante di Voce-Canto con Diploma in Logopedia; specializzazione per insegnanti “Voice To Teach”, è nell’Albo; diversi approfondimenti in particolare con il Foniatra della Voce Artistica F. Fussi;  Corso Biennale per Direttori di Cori Scolastici al Conservatorio di Bologna.  Collabora con la scuola per M^ di Yoga Integrato " Consapevol-Mente"; con l' Associone F.A.R.M.; con "L' Altro Spazio" a Bologna; con l' Associazione Astrologica Bolognese.

Svolge lezioni/seminari di Logo-terapia, Voce-Canto, Canto Curativo

www.ivanacecoli.it

https://www.facebook.com/ivanacecoli.official/?fref=ts

https://www.google.it/search?q=youtube+ivana+cecoli&cad=h

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi