jr_02
img_0356

 

iTunes   Amazon   GooglePlay

Sito
Facebook
YouTube
Mail

BIOGRAFIA

Nato a Bari il 26 Aprile 1977, muove i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni. La sua vocazione giunge in un momento particolare quando a 6 anni si esibisce per la prima volta come solista nel gruppo musicale scolastico.

Questo piacevole episodio, spezza la sua quotidianità e lo conduce in un mondo nuovo, un’atmosfera particolare fatta di musica ed emozioni. Da qui in avanti coltiva la sua passione che lo porta ad esibirsi nuovamente come cantante e chitarrista con un brano di Gianni Morandi, Un Mondo D’Amore, sempre in ambito scolastico.

Il richiamo musicale è sempre più forte, tale da portarlo a comporre il suo primo brano all’età di 16 anni, influenzato principalmente dalle dolci melodie di Lucio Battisti e dal vibrante rock targato Ligabue. La passione e la musicalità, lo spingono verso il palco, così partecipa ai suoi primi live nell’interland barese e a raccogliere le prime vere emozioni che la musica gli trasmette.

La sua prima esperienza da Cantautore avviene nel Gennaio 2001 alla Dolce Vita, noto locale barese, all’interno di un concorso canoro per giovani cantautori, con la canzone Io Con te.

Nel 2004 si trasferisce a Bologna, ove qui comincia un suo nuovo percorso di vita, il quale ispirato dalla storia della città che mescola varie filosofie e culture musicali, trova il filo conduttore della sua poetica che lo porta a scrivere e comporre pensieri e parole di vita in musica.

Nel Gennaio del 2016, il destino lo porta a conoscere la San Luca Sound, con la quale inizia a registrare i suoi primi brani, di cui il primo singolo, Voglia di Ricominciare, in uscita il 10 settembre 2016.

Questa giorno è anche stato scelto dall’autore in memoria e per ricordare il compleanno di suo Padre.

Scritta da Gaetano Di Terlizzi

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi