cover album
cover singolo
cover artista

ACQUISTA

IL RESTO NON C'E' PIU'

iTunes   Amazon   GooglePlay

DOVE SARAI

iTunes   Amazon   GooglePlay

BIOGRAFIA

Innamorato della musica fin da bambino, Michele Guerra comincia a suonare la chitarra all'età di 12 anni mentre a 14 anni forma, insieme ad alcuni compagni di scuola, i Beatboys, una beat coverband e con loro comincia le prime esibizioni live. E’ in questi anni che inizia a comporre le prime canzoni. Raggiunta la maggiore età, le canzoni si spingono a rappresentare momenti autobiografici; nel 2000 Michele Guerra forma un’altra band denominataForever, che l'anno successivo cambierà il nome in TREM. E' con questo gruppo che riesce ad esprimersi al meglio perchè oltre alle esibizioni in feste studentesche e sagre paesane, i TREM partecipano, tra il 2003 e il 2004, anche alFestival di San Marino e alla Gondola d'oro, presentando in entrambi i concorsi il brano inedito T.A.T. (acronimo di Ti Amo Tanto, molto usato nel gergo giovanile come breve messaggio) e sono ospiti della trasmissione televisiva musicale Black OUT dell’emittente regionale Videoregione. Inoltre, insieme all’amico e compositore Franco, registra in studio le chitarre per giovani cantanti della scena regionale.
Nel 2005, a causa di impegni universitari e lavorativi, la band si scioglie ma dopo il conseguimento della laurea in Scienze Informatiche, Michele Guerra torna a dedicarsi attivamente alla musica da solista come intrattenitore di serate e ricorrenze speciali.
Nel 2010 incontra il cantautore e produttore musicale Manuel Auteri, fondatore dell’etichetta San Luca Sound. Auteri e Renato Droghetti, noto musicista e produttore musicale, lavorano insieme a Michele per la realizzazione del suo primo EP “Il resto non c’è più”. Il 5 ottobre 2012 esce nelle radio "Dove sarai", singolo di lancio dell'EP uscito invece il 18 ottobre. Nel corso dei mesi seguenti non sono mancate le ospitate radiofoniche e le apparizioni televisive in cui il cantautore ha potuto presentare, anche con esibizioni live acustiche, i propri brani. Inoltre, nel mese di Novembre, "Dove sarai" entra nella Indie Music Like, la playlist di gradimento delle indipendenti preferite da radio e new media: resterà tra le prime 100 posizioni per tre settimane consecutive. Michele Guerra ha avuto anche l'onore di poter aprire un concerto del cantautore Gatto Panceri e di partecipare al "Canto di Natale", trasmissione di Rai 1 andata in onda la sera del 26 dicembre.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi