cover artisti
cover singolo

ACQUISTA “CON IL SOLE NEGLI OCCHI”

BIOGRAFIA

Formati nel 2006 nell'intento di portare allegria ad ogni spettacolo suonando solamente musica cover, l'evoluzione li ha portati a voler proporre con lo stesso karma una musica più personale, musica inedita.
Per fare ciò si è avuta un'evoluzione anche nella formazione stessa della band, attualmente così composta: Luca Biolcati (batteria e cori) Diego Zampieri (basso) Mattia Cagnoni (chitarre e cori) Ivan Occhi (chitarre e cori) Stefano Bellettato (violino e tastiere) Gianluca Casazza (voce).
Dopo l'uscita del primo EP nel 2011, intitolato “La fantasia di ciò che sei” e da cui è stato realizzato un videoclip del singolo “Nel freddo che c'è” visibile tutt'ora su youtube, i Motel Siffredi hanno visto aprirsi diverse porte, fino ad arrivare a parlarne nei giornali del veneto, alcune apparizioni in tv e radio locali, tv e radio web e fino ad una collaborazione con lo speaker radiofonico Paolo De Grandis (nota voce radiofonica nel triveneto). Da questa collaborazione in cui De Grandis veste i panni di scrittore è nato un nuovo singolo nel 2013 intitolato “Tanto è lo stesso” prendendo il nome del libro stesso.
Da qui il passo è stato breve per un nuovo video, semplice ma allo stesso tempo riflessivo.
Subito dopo è stata scritta una canzone dedicata ad Emily, una bambina che nonostante i problemi di salute, trasmette una tale energia che il passo di arrivare a scrivere una canzone è stato veramente breve: è nato così un altro singolo intitolato “Effe”, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza.
Contemporaneamente all'uscita di questi singoli i Motel Siffredi si sono concentrati anche su altre canzoni inedite e sta finalmente per uscire il primo album vero e proprio che si snoda su sentieri consoni al pop rock italiano, tra ballad di facile presa e pezzi più rock e intensi. Tutto il disco è un viaggio verso una completezza musicale: nell'album c'è spazio per sperimentazione elettronica e la classicità di un quartetto d'archi. I testi sono di facile presa senza eccedere nel banale. Un disco compatto che bene descrive ciò che ci circonda, dalla guerra, all'amore, alla ricerca di nuovi stimoli. E' stata realizzata anche una bellissima collaborazione con Prhome, noto rapper rodigino che tra i suoi crediti ha il vanto di aver portato il proprio messaggio anche oltreoceano, ma la scoprirete con l'uscita del cd.
Il singolo con cui si andrà a lanciare questo lavoro si intitola “Con Il Sole Negli Occhi”, una canzone pop-rock con piccole venature di elettronica.
Nel testo si descrive un momento ben preciso, quel momento in cui si capisce che la persona che ti si para davanti non è una persona qualunque.
Inoltre è stata fatta una citazione nascosta (ma non troppo) ad una delle band più rappresentative del genere neoprog, i Marillion. Infine, il primo EP, i due singoli ed a breve il nuovo lavoro, sono tutti scaricabili da cdbaby.com e presto anche da iTunes.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi