NICHOLAS MENEGATTI Collegamenti Copertina
33317289_10156188569870155_7519149629644996608_n

 

iTunes   Amazon   GooglePlay

Sito
Facebook
YouTube
Mail

BIOGRAFIA

Nicholas Menegatti nasce a Portomaggiore il 30/06/1989. Figlio di genitori sempre al lavoro passa la maggior parte della sua infanzia con la nonna paterna, amante della musica popolare italiana e di musica classica. Il piccolo Nicholas evidenzia immediatamente il suo talento canoro e stimolato dalla nonna inizia un percorso di studi musicali: inizialmente pianoforte, poi canto moderno, canto lirico, sax e chitarra.

All'età di 14 anni inizia le sue prime serate di piano bar nei locali in provincia di Ferrara, partecipa a diversi concorsi canori tra i quali alcuni organizzati dalla MUBI STUDIO RECORDING di Rimini.

Presenzia a diversi spettacoli musicali e sfilate di moda, sia in vesti di cantante POP e cantante lirico: sfilata ai trepponti (Comacchio); finale di Miss Granprix all'hotel Corallo di Riccione ecc.

Nel 2010 partecipa al concorso canoro nazionale UNA VOCE PER SANREMO e non contento decide di esportare in Emilia Romagna e in Veneto lo stesso concorso, dando la possibilità ad altri cantanti di poter intraprendere un percorso di crescita musicale. Così Nicholas decide di fondare l'associazione di promozione sociale MERKABA EVENTI che ha gestito per 3 anni il marchio come concessionari delle due regioni.

Nel 2016 partecipa con un amico ad un concorso per gruppi e riscopre il piacere di cantare su musica suonata dal vivo. Così parte e nasce il desiderio di fare per la prima volta il suo primo brano inedito dal titolo COLLEGAMENTI:

in un'atmosfera quasi orientale riporta una riflessione che lo accompagna ogni giorno, esprimendo il desiderio di lasciarsi andare al piacere della vita e di limitare se non annullare ogni poblematica che ci costringe in una trappola che altro non è che costruita dalla nostra stessa mente.

Con la musica scritta da RENATO DROGHETTI che fa da scenografia al brano e il testo in collaborazione con l'amico VITO GUIDERA (e anche corista nello stesso brano), Nicholas ha espresso nella modernità e semplicità musicale la complessità di emozioni quotidiane dando il giusto peso ad ogni cosa. Un'interazione di COLLEGAMENTI senza il quale questo brano non sarebbe stato possibile.

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi