cover artista
cover album

ACQUISTA “A PIEDI NUDI NELLA NEVE”

BIOGRAFIA

I NOP nascono dalle ceneri di vari gruppi in cui i componenti del gruppo si erano fatti le ossa.
Nella testa dei Nop l'idea di creare un gruppo tutti insieme nasce dopo una esibizione in ambito parrocchiale nella quale ritrovano un feeling particolare.
Da Febbraio, mese di nascita del gruppo, a Maggio i NOP riempono le loro giornate di musica. La saletta diventa la loro seconda (o prima?) casa.
In 4 mesi i NOP preparano 2 concerti di ottima fattura e una Demo composta da 6 pezzi (4 inediti e 2 cover) ideata e registrata completamente in proprio con, come si puÚ immaginare, non poca fatica.
Una nuova importante occasione per i NOP c'Ë il 20 Giugno 2011 alla Festa dell'Unit‡ Reno-Porto dove in un'ora di Live il gruppo si fa nuovamente notare, incassando altri piacevoli complimenti.
In tale occasione gli viene annunciata la possibilità di suonare alla Festa dell'Unità al Parco Nord, dove il 19 Settembre, dopo un concerto spettacolare, i NOP salutano il batterista Gullo che a causa di impegni personali non può più proseguire la sua avventura con il gruppo.
I NOP sono quindi fieri di accogliere fra di loro un nuovo batterista, Loris.
Con Loris i NOP ripartono in quinta e il 5 Novembre 2011 iniziano ufficialmente la loro collaborazione artistica con la San Luca Sound, casa discografica bolognese, con cui seguiranno sotto la guida di Renato Droghetti e Manuel Auteri il progetto della produzione di un EP.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi