singolo (ma non trovato)
cover album

ACQUISTA “MISERERE”

BIOGRAFIA

Quelli di Bologna è un progetto ideato e creato da Lorenzo Visci insieme a Manuel Auteri e al cantautore Federico Aicardi.
L'idea è quella di raccogliere vari artisti per la raccolta fondi a scopo benefico per la città di Bologna.
Il primo lavoro vede tra i vari ospiti la straordinaria partecipazione di Pupi Avati, Iskra menarini e Ricky Portera.Il disco si presenta come una raccolta di brani di Angela Finotello, Federico Aicardi, Lorenzo Visci, Manuel Auteri, Natale Plebani e i Rumba de Bodas.
All'interno del disco c'è un omaggio a Zucchero.
Tutti quanti uniti si sono torvati presso gli studi SanLucaRecording per incidere "Hai scelto me". Nella primavera 2012 esce il secondo disco di Quelli di Bologna. Questa volta il fine è la raccolta fondi per il restauro del portico di San Luca.
Il disco vanta i nomi di tantissimi artisti.
Tra gli ospiti questa volta spiccano Andrea Mingardi, Gaetano Curreri, Freak Antoni, e per uno speciale brano che ha riunito molti artisti di questo progetto, il Maestro Cristiano Cremonini, Teao Ciavarella e Felice del Gaudio.
Tra gli artisti emergenti che hanno interpretato in nuove incisioni brani editi, sono stati selezionati Andrea La Motta, Lorenzo Visci, gli Ex Presidenti, i Nop, la giovane cantautrice Francy, War-k, Manuel Auteri, Natale Plebani in uno splendido duetto con Freak Antoni, Sara Breveglieri, i PaperSky, gli Hit Hunters,Federico Aicardi, Lorenzo Vacchi, e Nicola Crepaldi.
 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi