cover
cover 1
cover 3
cover 4
12301488_10153657562845155_1094427621135778548_n

ACQUISTA

YOU'VE GOT TO SAY YOU LOVE

iTunes    GooglePlay

RICOMINCIO DA QUI

iTunes   Amazon   GooglePlay

IL SILENZIO NON FA RUMORE

iTunes   Amazon   GooglePlay

SENZA OSTACOLI

iTunes   Amazon   GooglePlay

BIOGRAFIA

Guidera vito in arte Vigù nasce a Palermo il 21/09/1981. A l'età di 10 anni inizia a scrivere canzoni scoprendo la passione per il canto, privilegiando il genere dance e pop. Dal 2002 fino al 2007 inizia a lavorare come animatore turistico nei villaggi. L'arte prende vita, il canto, il ballo ed il cabaret fanno oggi Vigù un vero e proprio  show man,dove il teatro, i musical e il presentare in vari spettacoli,completano la sua esuberanza. Un giovane cantautore la cui penna non scrive soltanto per la sua voce. Tra i brani scritti spicca il brano dance "you've got to say you love " e tra i colori dell'amore, brano pop scritto per l'amica Valentina Mattarozzi dove Vigù riscopre il lui una parte rap ,che in radio è stato un successo estivo.Uscito nei primi giorni di maggio 2014 è arrivato primo in classifica già dalla seconda settimana ed è rimasto nella top ten "nuove proposte " della chart di radio air play (180 radio italiane) per 3 mesi.Dopo "Tra i colori dell'amore " conquista ancora il primo posto con il nuovo brano pop/dance in italiano dal titolo "RICOMINCIO DA QUI ". Un nuovo inizio verso un lungo cammino. Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, "Ricomincio da qui" è "l'urlo" di ognuno di noi, liberare la propria anima per urlare al mondo "ora senti la mia voce!!!". Immaginate per un attimo di fermare il tempo strozzandolo e di riuscire a creare con facilità il vostro cammino senza essere inseguiti dal quel fastidioso ticchettio e se tutto ciò non sarà possibile, fate come me, trasformare quel ticchettio in musica. Chiunque tu voglia diventare non ascoltare gli altri, ma fai che gli altri ascoltino te!!!   Io "RICOMINCIO DA QUI"!!! e tu? 
Nel 2015 Vigù si stacca dal genere dance avvicinandosi al "ballad "con il brano "il silenzio non fa rumore " che nasce dopo la morte di Robin Williams.Vigù racconta: " ho voluto fare un tributo a questo grande artista perché ha rappresentato il mio mondo in ogni suo gesto, facendo conoscere alla gente il mio lato malinconico e cantautoriale, staccandomi dal genere dance.Questo brano l'ho scritto ascoltando la mia anima, prendendo ispirazione dal buio e dal silenzio della mia "stanza". Non è stato facile trattare un argomento così delicato ". Il brano è stato presentato a Sanremo Giovani 2015 e non è stato selezionato tra i 60, ma, come dice la canzone "un angelo non può cadere ma vola " ed è ciò che farà nelle radio ricordando i sorrisi, emozioni e sogni che ci ha regalato Robin.Fine Maggio 2015, il nuovo brano: creare insieme una nuova realtà, per assaporare l'essenza dell'unione dei corpi, senza porre ostacoli alla vita,adesso si può, grazie al nuovo brano che parla di come vivere un rapporto di coppia "SENZA OSTACOLI". Un argomento che può sembrare banale solo agli occhi di chi vive la vita a metà. Ostacoli che ci creiamo pensando alle problematiche future, trascurando il "vivere giorno per giorno",come foto appena scattate ,per memorizzare i dettagli del presente. Vigù questa volta,dopo il suo lato malinconico, rappresentato dal ballad "il silenzio non fa rumore", brano dedicato a Robin Williams, fa conoscere il suo stile pop/rock, creando sempre la giusta fusione tra pathos e grinta. Da melodie etniche, uno stregone, che rappresenta il nostro stato d'animo, celebrerà il "rito dell'amore", ciò che verrà rappresentato nel videoclip di "SENZA OSTACOLI" da non perdere. .
Dopo il brano "Il silenzio non fa rumore" Vigù ritenta il percorso "Sanremo Giovani  2016",presentandosi con un brano ironico ,fuori dagli schemi del festival , dal titolo "Che bella giornata"
Il motto di Vigù  è : "divertirsi e far divertire" ciò che racchiude nel suo brano dal titolo "che bella giornata ",un modo ironico per descrivere il primo appuntamento ,che non si scorda mai ,ma che vorresti dimenticare al più presto per via di una giornata poco fortunata,per poi concludersi in bellezza..ancora single verso la libertà.

https://youtu.be/12yr90UBpcc

 http://youtu.be/riRoQwepBfU

 http://youtu.be/3cRUI6YUjp8

 http://youtu.be/FzamvDSRHPY

 http://youtu.be/7m9eRiBqpNM

 http://youtu.be/v-aXh0zMDaw

 

CERCA ARTISTA…

A B C D E F G J K L M N O Q R S T V W Y
Condividi